Come organizzare una fantastica festa in barca

Organizzare una festa su una barca, sarà sicuramente un metodo alternativo per festeggiare un compleanno oppure per divertirsi con gli amici.

Scopriamo insieme quali sono i modi per farlo al meglio al fine di assicurare a tutti un divertimento indimenticabile.

Una novità a ritmo di onda

Scegliere di organizzare una festa in spiaggia o in piscina non è più di tendenza, in quanto ultimamente la vera moda è offerta dalle feste a bordo di una barca.

Per far ciò, puoi noleggiare le barche a Salerno a prezzi convenienti, scegliendo l’itinerario che più si preferisce e celebrare così delle feste che durano dal tramonto all’alba.

Come prima cosa bisogna sapere che per poter organizzare una bellissima festa a bordo di una barca, è necessario agire rispettando dei tempi e premurandosi di organizzare tutto con netto anticipo.

Questo perché soprattutto durante i periodi di alta stagione, è molto difficile trovare delle imbarcazioni libere, in quanto molte di esse sono affollate e utilizzate per dei party soprattutto di tipo aziendale.

Negli altri periodi dell’anno invece, è possibile avere più disponibilità e si può affittare una barca anche solo pochi giorni prima, ma onde evitare di rimanere a bocca asciutta è meglio agire prima.

I vari tipi di feste

È possibile scegliere una barca anche in base al tipo di festa che si desidera organizzare, sia se si vuole realizzare una festa intima piuttosto che un addio al nubilato o un compleanno.

Bisogna tenere conto dell’atmosfera della festa, che dovrà rispettare il clima che si vorrà donare all’evento da realizzare.

Importante anche stabilire un dress code, che permetterà di stabilire un elenco di buone maniere che andranno rispettate al fine di garantire degli standard.

Ad esempio, si potrà decidere di evitare i tacchi che potrebbero rovinare il legno della barca, oppure scegliere dei costumi interi o degli abiti con dei gioielli che andranno indossati obbligatoriamente al fine di rispettare il tema scelto per la serata e per l’occasione.

Cibo e bevande

Ovviamente ogni festa che si rispetti deve presentare un rinfresco degno di nota, e che possa appagare anche i palati più difficili.

Per quanto riguarda la scelta del cibo, si può optare per un buffet o per un aperitivo che preveda anche delle decorazioni in tema marino, e che andrebbe posizionato al centro dell’imbarcazione in modo da risultare di facile accesso a tutti, valutando anche la presenza di eventuali bambini o disabili al fine di garantire dei movimenti agili e fluidi.

Per quanto riguarda invece le bevande, è bene offrire sia dei drink dissetanti che possono essere analcolici piuttosto che alcolici, ma anche proporre delle semplici bevande per i più piccoli e per chi non ama l’alcool.

È bene scegliere degli alimenti che siano graditi a tutti, e quindi puntare su delle classiche tartine o su dei piatti molto semplici, potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata.

In base alla festa che si decide di festeggiare, si può spaziare dal dolce al salato, predisponendo anche delle zone dedicate ai condimenti che possono essere utilizzati oppure no, in base alle preferenze dei vari ospiti.

Per far sì che ognuno degli invitati possa ricordare con piacere questa festa sicuramente all’infuori del ordinario, un’idea molto carina consiste nel realizzare dei gadget che ricordino il tema della ricorrenza che andranno regalati ai vari ospiti alla fine della serata.

Questo sarà un gesto carino per ricordare per la loro presenza e per rendere l’attimo Indimenticabile.

Se questa idea ti ha incuriosito e vuoi celebrare la tua festa personale all’insegna del divertimento a bordo di una barca, non ti resta altro da fare che preparare costume, crema solare e tutta la tua voglia di divertiti e preparati a salpare sulle onde del divertimento e del relax a bordo di una barca a noleggio.